"Voyager vous laisse d'abord sans voix, avant de vous transformer en conteur."

lundi, décembre 31, 2007

Goodbye 2007

Anche il 2007 è sgattaiolato via e speriamo si sia portato nella sua scia quantomeno tutti i malanni relativi alla salute.
Il 2007 è stato un anno ricco di viaggi, sicuramente l’anno nel quale ho stabilito dei record personali.
Sono stato via per 51 giorni e ho dormito fuori per 42 notti di cui 33 in 19 hotel diversi, 1 in un suggestivo convento francescano, 6 a Chicago nella bellissima casa di Giulia, 1 a Cermenate nell'accogliente villetta di Umberto e Patrizia in ritiro pre-Amsterdam e 1 in aereo ospitato dalla Swiss(air) nel tragitto Chicago-Zurigo.
Ho effettuato 18 voli per 17.625 miglia con 4 compagnie aeree diverse (Ryanair, Easyjet, Aer Lingus e Swiss) e 14 aeroporti in transito (Linate LIN, Orio al Serio BGY, Malpensa MXP, Dublino DUB, Praga PRG, Beauvais BVA e Orly ORY per Parigi, Lubecca LBC, Amsterdam AMS, Stansted STN per Londra, Chicago ORD, Zurigo ZRH, Newcastle NCL e Prestwick Ayr PIK).
Ho utilizzato la macchina nei 3 soggiorni con Vito, Betty ed Edoardo (la Micra di Vito in Toscana e a noleggio la Ford C-Max in Scandinavia e la Vauxhall Vectra in Scozia).
Ho visitato 12 nazioni estere (Irlanda, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Olanda, Città del Vaticano, Inghilterra, Stati Uniti d‘America e Scozia) oltre ovviamente all'Italia, 9 capitali (Dublino, Praga, Parigi, Copenaghen, Oslo, Amsterdam, Roma, Londra e Glasgow), 19 città importanti oltre a quelle citate (Siena, Pisa, Lubecca, Malmoe, Goteborg, Assisi, Firenze, Venezia, Chicago e Edimburgo) e poi gran parte della Toscana, del Bohuslan e dell'Ayrshire.
Ho visto i mari del Nord e il grande lago Michigan nell'Illinois.
Ho viaggiato da solo e in compagnia (Vito, Betty ed Edoardo in Toscana, Bohuslan e Scozia, con la mia amica Anna a Parigi, con il mio amico Umberto e il figlio Daniele ad Amsterdam oltre ovviamente a Giulia a Chicago, a Padre Mario ad Assisi, a David a Glasgow e a Gary a Londra).
Considero viaggi anche tutte le cene trascorse a Cermenate a casa di Patty & Umberto (sempre adorabili nei miei confronti) suggellate dai personalissimi segnaposti per ricordarne l'evento.
Anche quest’anno non ho visto solo Parigi e Londra.
Insomma non male per un anno nel quale la salute non è stata proprio dalla mia parte.
.
Cosa mi auguro per il 2008 ? Meno viaggi se ciò volesse dire più salute, anche se quando viaggio poi sto veramente bene.
Auguro a tutti o a quasi tutti le quattro "esse" in ordine di importanza salute, sentimenti, serenità e soldi … per i viaggi e non solo.
Il 2008 per l’oroscopo cinese sarà l’anno del topo, e visto che il più famoso al mondo (Topolino) si chiama come me “Mickey” il tutto è di buon auspicio.
.
Post's song : "Won't go home without you" performed by Maroon 5

1 commentaire:

Marilyn a dit…

Keep up the good work. Have a great 2008! Cheers :-)