"Voyager vous laisse d'abord sans voix, avant de vous transformer en conteur."

mercredi, décembre 31, 2008

2008 year in travel

Dodici istantanee dodici.
Dodici mesi dell’anno : un anno di viaggi e in viaggio indiscutibilmente. Un anno difficile per me per tanti motivi, forse il più difficile in assoluto. Un anno da “frequent flyer” (22 voli) per cercare di mascherare bene i momenti no.
Ho visto tante nuove belle città : Budapest, Bratislava, Amburgo, Helsinki, Tallin, San Pietroburgo e Cracovia.
Ho scoperto sei nuove nazioni : Ungheria, Slovacchia, Finlandia, Estonia, Russia e Polonia.
Un’esplorazione soprattutto nell’est europeo. Momenti toccanti ad Auschwitz e Czestochowa, la fuga verso il sole e il caldo della Spagna del Sud con le meraviglie di Granada e Cordoba, i sapori natalizi di Dublino e Merano …
E poi i miei punti fermi da sempre Parigi (quest’anno anche per celebrare i 50 anni di Vito), Londra per vedere una partita del mio amato Chelsea e le cene, pranzi e colazioni con Umberto & famiglia.
Tanti viaggi enogastronomici, artistici (Billy Idol ad Amburgo, Brachetti a Torino e tutta la gioia e felicità musicale della città di Dublino), tifo-sportivi per seguire i Blues londinesi.
Un “frequent flyer” non da uomo d’affari ma da uomo in cerca di ritrovare se stesso.
Un grazie particolare e infinito ad Anna e Lucio amici da sempre che mi hanno “alleggerito” in modi diversi i pensieri pesanti e grazie anche alle mie preghiere quotidiane per la salute mia e delle persone che mi stanno a cuore.
Un 2008 dove ho visto Cinzia laurearsi a pieni voti (lode ed encomio) in ostetricia e dove la New Twingo è subentrata all'Almera che in quasi 12 anni è stata compagna di tanti piccoli viaggi (Cotswolds, Disneyland Paris, Costa Azzurra, Austria e i tour in bicicletta ... etc.etc.)
Il mio pensiero va ad Angela (Jolie) e Irene per le quali auguro la guarigione completa per una meritata serenità e alla mia mamma per starmi sempre vicino in tutte le cose che faccio.
.
Cosa mi auguro e cosa auguro per tutti nel 2009 ?
Senza assoluta retorica … salute, salute e ancora salute. Nient’altro.
Per l'oroscopo cinese sarà il 2009 sarà l'anno del bufalo esattamente come lo era stato il 1961.
Spero nel buon auspicio.
.
Post's song : "Boa sorte / Good luck" performed by Vanessa Da Mata e Ben Harper

Aucun commentaire: