"Voyager vous laisse d'abord sans voix, avant de vous transformer en conteur."

jeudi, mars 09, 2006

Calciomercato : Michele Bottalico all'Inter

Ultim'ora : Michele "Lele" Bottalico ha firmato un contratto che lo legherà al club neroazzurro per quattro anni. Tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio : ebbene sì ... io ho giocato nell'Inter.
Le quattro tessere da giocatore (immagine a destra), che permettevano ai giovanissimi pulcini neroazzurri di entrare gratis allo Stadio di S.Siro settore distinti (oggi primo anello) per vedere le partite della prima squadra, sono inequivocabili.
Dopo trent'anni esatti dalla mia ultima stagione in neroazzurro annate 75-76 ho deciso di passare il testimone a Luis Figo a cui cedo virtualmente e felicemente la maglia numero 7, che poi è anche quella di Nino della canzone di De Gregori.
Non ho paura di tirare un calcio di rigore perchè non è da questo piccolo particolare che si giudica un giocatore. Ala destra classica soprannominato Garrincha da un mio allenatore di allora tale Benito "Veleno" Lorenzi avevo nel dribbling ubriacante il punto di forza. Quattro stagioni all'Inter dove ho imparato tecnica e disciplina, e dove in molte occasioni ho fatto anche il raccattapalle allo stadio di S.Siro per le partite del campionato di serie A. In due occasione ho addirittura calcato e giocato sul manto erboso del mitico stadio prima e dopo partite importanti della prima squadra. A dir la verità l'unico ricordo di allora era la grande emozione : salire i gradini del tunnel che portavano al campo, vedere l'enorme folla, il cuore che batteva forte; per fortuna si era incoscienti vista l'età. Come dicevo all'inizio lascio il testimone a Luis Figo grande campione portoghese. La mia maglia di allora pesava credo come una muta intera delle magliette di oggi di tutti gli 11 giocatori titolari e delle 7 riserve messi insieme. Scheletro nell'armadio perchè tutti i miei migliori amici tifano Milan e anche qualche mia amica. Poco importa in quanto sono fiero del mio passato interista anche se la mia squadra del cuore ora è il Chelsea. Prima citavo Lorenzi, ma voglio ricordare anche un altro mio allenatore tale Italo Galbiati ora secondo di Fabio Capello al Real Madrid (e con lui anche alla Juve, alla Roma, al Milan).
Il calcio italiano ora lo seguo poco (a parte il derby di Milano dove ovviamente mi schiero con l'Inter) in quanto mi godo la Premier League che è l'unico campionato di calcio che si possa seguire per il piacere unico che ti trasmette e per fortuna che Sky Sport del mio amico Steffe me lo fa vedere.

Post's song : "Crocodile rock" performed by Elton John

Aucun commentaire: