"Voyager vous laisse d'abord sans voix, avant de vous transformer en conteur."

dimanche, décembre 31, 2006

Un'ottima annata - A good year

Prendo spunto dal titolo del film girato in nella Francia del Sud "Un'ottima annata", che vedrò questa sera in compagnia di Vito e Betty per augurare a tutti un buon 2007. Il 2006 per me è stata un'ottima annata ... di viaggi in Europa. Nella mia veste di contabile viaggiatore tirando le somme di fine anno mi sono ritrovato un buon consuntivo : non solo Parigi e Londra dove faccio una puntatina ogni anno, ma anche Cardiff, Barcelona, Lisbona, Monaco di Baviera, Madrid e Atene. Nella vacanza portoghese ho anche visitato l'Algarve e la costa di Lisbona e nella trasferta francese natalizia l'Alsazia e la France-Comté. La mia ex-moglie Silvia mi diceva sempre : "vuoi sempre andare a Londra e Parigi ...". A dire il vero l'elenco dei posti che ho visto insieme a Silvia dal 1989 al 2002 è lunghissimo e poi come si legge nel passo scritto da Josè Saramago per il libro "Viaggio in Portogallo" bisogna "vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era." E' vero mi piace sempre tornare almeno una volta all'anno a Parigi (la città che amo di più in assoluto) e Londra (con la scusa di vedere la mia squadra del cuore il Chelsea), però amo anche vedere quel che non ho mai visto e direi che sono sulla buona strada.

Post's song : "Patience" by Take That

2 commentaires:

Anonyme a dit…

BUON ANNO!!!

Anonyme a dit…

J'espére que tu puisse faire tous les voyages que tu veux, et. en portugais: Feliz Ano Novo. Baci