"Voyager vous laisse d'abord sans voix, avant de vous transformer en conteur."

vendredi, décembre 31, 2021

2021 ... un anno difficile.

Purtroppo la precaria salute con i conseguenti malanni e pensieri associati ad alcuni eventi tristi e altri negativamente ingenui hanno contraddistinto questo 2021 oltretutto ancora sballottati nel vortice del ciclone Covid. Ogni anno nel post finale mi auguro per l’anno che verrà la buona salute per me e per le persone che mi vogliono bene, ma quest’anno qualcosa non è andato proprio per il verso giusto. E’ stato anche l’anno dei vaccini, cinque per l’esattezza, tre per il Covid e due per l’influenza. Ho compiuto sessant’anni, senza alcun dubbio un bel traguardo e, cuore permettendo, vorrei fossero un buon trampolino di lancio per gli anni a venire. Sul fronte viaggi mi sono ritagliato alcune piccole chicche purtroppo frenate e influenzate dalla pandemia e dalle sorprese negative per la mia salute. Due grandi città italiane, Torino e Genova, l’atteso ritorno a Parigi e quello biennale in Abruzzo, la splendida novità di Ibiza, le emozioni francescane di Assisi, quelle gustative nel viaggio enogastronomico di Bottura e le tre sortite immerso nelle vigne francesi (zone del Luberon e del Beaujolais) e italiane (Bolgheri e dintorni). Non so proprio cosa augurarmi per il 2022, sicuramente al primo posto e mai come quest’anno, la mia salute. E’ troppo importante per orientare il mio futuro. I pensieri negativi che quest’anno hanno caratterizzato le mie notti, vorrei spazzarli via e farli diventare positivi e di stimolo per cose nuove, per le sorprese che la vita potrà ancora regalami. Non mi porrò limiti e dovrò vivere intensamente ogni momento della mia vita. Ho scritto poco in questo post anche perché vorrei liquidare sbrigativamente questo 2021 così terribilmente negativo. Le uniche note positive sono stati i miei punti fermi, la famiglia, gli amici veri e … top secret. La foto servirà a esorcizzare il nuovo anno ? Io lo spero proprio.

Post's song : "Sulla terra e sulla luna" performer by Teresa De Sio

Aucun commentaire: